Speciale!


Ivan Ferrero

Le Nuove Tecnologie nella testa e la Psicologia nel cuore, Ivan Ferrero ama definirsi uno Psicologo Digitale.

Mentre si laureava in Psicologia (nel 2003) e si specializzava in Analisi Bioenergetica (nel 2010, con un'attenzione particolare per la gestione delle nostre emozioni), mentre faceva esperienza con i ragazzi adolescenti (dal 2000), si inoltrava sempre più nel Mondo Virtuale, convinto che non puoi trattare un argomento con professionalità se non lo vivi a fondo.

Attualmente unisce la passione per la Psicologia con quella per le Nuove Tecnologie, studiando come queste ultime stanno cambiando il nostro modo di vivere e di percepire la Realtà.

In particolare Cyberbullismo, Dipendenza di Internet, Gioco d'Azzardo Online, sono tematiche che stanno coinvolgendo fasce di popolazione sempre più giovani e sulle quali spesso troviamo molta disinformazione.

Da molto tempo opera principalmente sul Web, attraverso servizi di Psicologia Online, scrittura di libri, ed altre collaborazioni sia nazionali che internazionali, promuovendo la nascita di una corretta Cittadinanza Digitale e rimanendo in contatto con i suoi lettori per mezzo della sua mailing list.

I suoi ebook per 40k