Speciale!


40k si tinge di Green insieme a Econote

28 Mar 2014 in econote | questo post è lungo 280 parole

Ta Daaaa! Oggi inizia Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, e 40k si tinge di Green grazie a Econote.it: inauguriamo una nuova collana dedicata a sostenibilità, decrescita, ecologia, stili di vita alternativi.

Ti sei mai chiesto se valga davvero la pena vivere per lavorare? Ti sei mai chiesto se la tua vita ti assomiglia davvero o se stai vivendo quella che ti impone la società? Ti sei mai chiesto sei i tuoi bisogni sono davvero bisogni...E se sono davvero tuoi?

Inizia a dire dei «no» a tutto quello che non ti appartiene, che non ti va di fare o di essere. È arrivato il momento di scegliere, interrogarsi sulle nostre abitudini, sulle conseguenze dei nostri comportamenti per noi, per gli altri, per l’ambiente.

40k lo fa insieme a Econote.it, il sito che ogni giorno ci racconta storie di un mondo più verde. Con gli ebook di 40k/Econote, le tematiche legate al mondo green assumono una forma divulgativa con una forte impronta narrativa: ebook semplici dedicati a temi importanti.

La prima uscita è firmata da Marianna Sansone - sociologa appassionata di scrittura che nel 2008 ha fondato Econote- e si intitola Fermi tutti! (o almeno rallentate). Marianna riflette con ironia su tutti gli eccessi della contemporaneità, che ci vuole costantemente connessi e iperattivi, e in questa miniguida ci offre utili spunti per decrescere, rallentare, scalare di marcia. In altre parole, per tornare a goderci le piccole cose, e ad affrontare la vita con un sorriso.

Se vuoi incontrarci, trovi Econote a Fa' la cosa giusta!. E ricorda: rallenta!

comments powered by Disqus