Speciale!


40k al Salone del Libro di Torino 2014

07 May 2014 in eventi | questo post è lungo 314 parole

40k sarà al Salone del Libro di Torino 2014 domenica 11 maggio presso lo spazio Book To The Future. Ci vediamo? Daaai :)

Ecco i nostri eventi.

ALTRAMATEMATICA: UN MODO NUOVO, SAGACE E POP DI PARLARE DI NUMERI - BOOK TO THE FUTURE, ORE 16:OO

Scienza perfetta, linguaggio della natura, incubo infinito, roba da sgobboni… Tutti da sempre abbiamo a che fare con la matematica, e non solo sui banchi di scuola o al supermercato: i numeri sono alla base di tutto ciò che ci circonda, dalla musica ai computer, dal volo degli uccelli in cielo alla pittura. Filosofi e studiosi di ogni epoca hanno cercato di districarsi nei meandri di questa disciplina magica e affascinante che a volte fa desistere anche i più coraggiosi con la difficoltà dei suoi concetti. Ma esiste un modo diverso per parlare di numeri, un modo accattivante, divertente, pop: Altramatematica, la collana di 40k curata da Maurizio Codogno che ospita le voci algebriche più autorevoli del web. Vieni ad ascoltarle domenica 11 maggio alle ore 16 presso l'area Book to the Future!

Interverranno:
Paolo Alessandrini, La matematica dei Pink Floyd
Marco Fulvio Barozzi, Crisi d'Identità
Maurizio Codogno, Matematica e Infinito
Peppe Liberti, Più per meno diviso

SOCIAL TV DI MARTA PEREGO - BOOK TO THE FUTURE, ORE 17:OO

Che cos’è la Social TV? Come sta cambiando il mondo della comunicazione televisiva? Quanto noi, come spettatori, stiamo modificando il nostro modo di fruire dei contenuti televisivi? Social TV di Marta Perego vi farà scoprire e ripercorrere la storia della social tv in Italia e nel mondo, riepilogando le case history più importanti degli ultimi tre anni (dalle elezioni americane al Superbowl) ma gettando, soprattutto, lo sguardo verso il futuro.

Interverranno:
Marta Perego, giornalista e autrice
Violetta Bellocchio, scrittrice e autrice TV
Mattia Nicoletti, Digital Consultant
David Ghirardello, Digital Consultant
Danilo Bove, Zodiak
Ottavio Nava, We are social Italia

SIATECI!

comments powered by Disqus