La tensione del presente
Una caratteristica spiazzante dello stile di scrittura di Jacob Appel è l'uso del tempo presente.
Una caratteristica spiazzante dello stile di scrittura di Jacob Appel è l'uso del tempo presente.
Ormai possiamo dirlo: anche gli ultimi pregiudizi nei confronti del formato breve sono caduti. Se avete letto la Munroe e amato Saunders, provate Appel.
Perché non il selfpublishing? È una domanda che ogni autore - e ogni editore - dovrebbe porsi e a cui dovrebbe trovare risposte precise. Noi abbiamo trovato le nostre e le condividiamo.
Uno strumento indispensabile per orientarsi tra le proprie letture web preferite è indubbiamente il feed reader, di fatto un aggregatore di fonti selezionate dall'utente che si aggiorna in automatico ad ogni novità pubblicata. Anche tu dovresti fartene uno.
Eccolo, il popolo dell’azzardo. Malato di macchinette, divorato dai debiti, stravolto dalle bugie. Con i suoi 76,1 miliardi di euro di fatturato (sedici volte il business annuale di Las Vegas) il gioco è diventato la terza impresa d’Italia. Ma la scommessa non paga perché, a fronte di una spesa che sale senza sosta, le entrare restano sostanzialmente fisse. Non paga perché i costi per recuperare gli sbranati sono altissimi. Non paga perché il banco vince. Sempre.
Un ebook dedicato alle varie rappresentazioni dell’uomo ideale che sono state proposte dai mezzi di comunicazione di massa, a partire dalle fiabe che - con i loro spettacolari salvataggi di donzelle in pericolo - hanno condizionato l’uomo ideale interiore di moltissime aspiranti principesse (reali).
Il racconto di quello che abbiamo fatto per creare il nuovo sito di 40k. L'influenza di Matteo Papadopoulos, la scelta degli strumenti e le fonti di ispirazione
Dieci trend che ogni autori dovrebbe tenere d'occhio secondo la London Author Fair riportati da Laxmi Hariharan.
Facebook annuncia a sorpresa di aver comprato il sistema di messaggeria più famoso al mondo, WhatsApp, per 19 miliardi di dollari (13,8 miliardi di euro). Secondo Sequoia Capital quattro numeri spiegano perché:
Markettara garbata nell’animo, adora il product placement e detesta quando le blogger deturpano le markette: è @Spora, l'hai ascoltata oggi parlare di sesso alla Social Media Week e ti sei innamorato:
È finalmente iniziata la Social Media Week di Milano e quest'anno non ci sono scuse, tutti gli eventi sono in diretta streaming.
Dal 17 al 21 febbraio Milano sarà la città dei Social Media e del digital lifestyle. Il programma è ormai completo: cinque giorni e oltre 50 appuntamenti per approfondire il rapporto tra Social Media e società.
Abbiamo intervistato Inachis Io, l'uomo che ha scritto un manuale di sesso per donne ed è sopravvissuto - almeno per ora.
Il 14 febbraio 2004 Marco Pantani fu trovato morto nella stanza D5 del residence "Le Rose" di Rimini. L'autopsia rivelò che la morte era stata causata da un edema polmonare e cerebrale, conseguente a un'overdose di cocaina.
Il nostro cervello ci crea il contesto in cui prendiamo le decisioni raccontandosi delle storie. E, ci avvisa Tom, dobbiamo imparare a vivere le storie che ci raccontiamo noi e non quelle che ci impongono gli altri.