Speciale!


Vuoi diventare un autore?

40k racchiude diverse anime, perché ci piace essere l’editore giusto al posto giusto, andare incontro al lettore, offrirgli ciò che sta cercando. Non ci sono argomenti che non ce la sentiamo di affrontare. Stiamo però lavorando su un nuovo modo di coinvolgere l’autore nel processo editoriale che ci caratterizza. Selezioniamo accuratamente chi scrive per noi, ma non selezioniamo i testi: questi sono completa responsabilità dell’autore. Ti cerchiamo, ti troviamo, leggiamo quello che scrivi e come lo scrivi, se ci piaci t’invitiamo a bordo. Se vuoi farti notare, contattaci, ma tieni presente che i nostri autori ci assomigliano. Per questo non perdere di vista il nostro manifesto:

Short is More

Non ti chiederemo di allungare il brodo per raggiungere una lunghezza minima prestabilita. Cerchiamo autori con un’idea chiara, che possa essere esposta in modo efficace tra le 20.000 e le 60.000 battute. La tua proposta deve rispondere a una domanda precisa o deve essere in grado di delineare un quadro accurato attorno un tema specifico.

Be Smart, Be Fast

Cerchiamo autori svegli, attenti, proattivi. Non perdere tempo: se hai l’intuizione giusta coglila al volo e trasformala in un progetto editoriale. Il digitale ci permette di essere veloci, pubblichiamo al volo approfondimenti su notizie importanti, saggi su argomenti caldi e manuali sempre aggiornati. Non farci perdere tempo: se non ti rispecchi nel nostro manifesto, lascia perdere.

Do it yourself

Abbiamo letto Makers di Chris Anderson, e ci è piaciuto parecchio. Non esistono cose facili e cose difficili, esistono cose che sai già fare e cose che puoi imparare. Per questo tra i nostri ebook trovi tanti manuali pratici scritti da persone che condividono gli stessi problemi e la stessa voglia di trovare soluzioni intelligenti. Anche per fare i libri, che sono il nostro pane quotidiano, ci vogliono dei maker. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri autori PressBooks, una piattaforma/officina in cui ogni autore può creare da sé il proprio ebook. Molti di loro ci hanno preso gusto e Antonio Dini ha deciso di condividere anche la sua esperienza con PressBooks.

Share with your friends

Cerchiamo autori con una buona presenza in Rete: qualunque sia il tuo campo d’interesse osserviamo attentamente come lo racconti. Quando ti presenti, mandaci i link ai tuoi profili sui social network, blog, siti con cui collabori. Ci aiuterà a valutarti, perché dopo la pubblicazione vogliamo collaborare con te alla promozione del tuo libro.

Hai davvero capito cosa stiamo cercando?