Speciale!


Benvenuto a bordo

Ti abbiamo selezionato e ora sei un autore 40k. Hai finalmente davanti a te una strada spianata che punta dritta alla pubblicazione del tuo libro. Ti abbiamo dato le chiavi di PressBooks e ora devi solo cominciare.

Paura, eh? Ma noi dai, scoprirai che è davvero facile e divertente. Ad ogni modo, non ti lasciamo solo. Abbiamo preparato per te un po’ di munizioni per il tuo percorso da autore.

Da dove si comincia a scrivere un libro? Come funziona PressBooks, la piattaforma online di 40k?

Come scrivere un 40k con PressBooks

Antonio Dini

Antonio Dini (1969), giornalista e saggista, è nato a Firenze e ora vive a Milano. Scrive di informatica e ama volare, se proprio deve anche in classe economica. Negli ultimi dieci anni ha pubblicato sette libri e alcune migliaia di articoli sia per la carta stampata che online, più interminabili chiacchiere via radio. Ha un blog dal 2002, Il Posto di Antonio, e una voce dedicata a lui su Wikipedia italiana.

Da dove si comincia a scrivere un libro? Come funziona PressBooks, la piattaforma online di 40k? In questa guida alla creazione del tuo primo libro con la piattaforma/officina che ti permette di diventare un autore/artigiano del digitale, ci sono tutte le informazioni che ti servono. Scritto direttamente su PressBooks (perché, come diceva Henry Ford, bisogna guidare le automobili che si vendono), Come si scrive un 40k ti offre tutte le informazioni necessarie per iniziare a creare il tuo libro e anche qualche “trucco” per utenti avanzati, che ti permetterà di ottenere il migliore risultato possibile. Lasciati guidare da Antonio Dini alla scoperta di PressBooks: una lettura chiara e veloce in stile 40k e poi puoi concentrarti su quello che è più importante: essere creativo per il tuo libro, sia esso di narrativa che di saggistica.