Speciale!


La Guida

Dopo aver aperto il nostro laboratorio editoriale, condividendo il libro ancora in lavorazione, dopo aver chiesto ai lettori di votare la copertina, finalmente la Guida per autori alle prese con l'editoria digitale di 40k è disponibile in tutte le librerie online!

Guida per autori alle prese con l'editoria digitale

Hai scritto un libro. E adesso? Inizia a contare. Fermati quando l'interesse generale pioverà su di te senza che tu muova un dito. Vediamo a che numero arrivi. Oppure alza la testa, sbarra gli occhi e drizza le antenne, il duro lavoro inizia ora.

Se hai scritto un libro perché hai qualcosa da dire e vuoi condividerlo, ho una notizia per te: devi darti molto da fare per incontrare il tuo pubblico.

Inutile sperare nel riconoscimento dei posteri, di certo arriverà troppo tardi. Anche quello delle principali case editrici in genere non è puntualissimo. Devi muoverti ora e devi farlo con intelligenza.

Questa è una guida che ha l’obiettivo di aiutarti a raggiungere i lettori, rispondendo ad alcune domande che, se non stai ancora contando, ti devi fare. Dove sono lettori? Che fine hanno fatto le librerie? Qual è oggi il ruolo dell'editore? Che differenza c'è tra vanity press e selfpublishing? Che cosa c'entra il crowdfunding con i libri?

Durante la lettura attraverserai un percorso che porta oltre il libro come siamo abituati a conoscerlo. Oltre il libro tradizionale, quello stampato su carta che si compra nelle librerie fisiche, verso le opportunità offerte dagli ebook, dalle librerie online e dal social reading. Ma anche oltre gli ebook, verso un nuovo modo di intendere l’attività di storytelling che supera i limiti dei prodotti editoriali definiti una volta per tutte e prende vita in rete.

La sfida di chi crea contenuti oggi è infrangere i confini del libro per imparare ad aprirsi ai lettori. Tu sei pronto?

Attenzione: questa edizione comprende un capitolo speciale che spiega i trucchi per vendere il tuo libro su Amazon.

Stiamo in contatto

Se vuoi tenerti aggiornato sui temi della guida e ricevere contenuti speciali, iscriviti alla nostra mailing list:

Questa volta sono stati i lettori a scegliere la copertina.

Sei curioso di sapere come si è svolto il sondaggio? Ecco i risultati:

Grazie a tutti per aver votato!