Va a scuola in monopattino, una moto lo travolge: 14enne gravissimo

Uno studente di 14 anni si stava recando a scuola questa mattina con il suo monopattino, quando a un certo punto è stato travolto da una moto guidata da un uomo di 56 anni. Il giovane è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Padova.

Ambulanza incidente
Il 14enne subito soccorso e trasportato con l’elisoccorso a Padova (40k.it)

Un gravissimo incidente, uno schianto terribile che ha scosso un’intera comunità. Questa mattina, intorno alle 7, uno studente di 14 anni è stato travolto da una moto mentre si recava a scuola in monopattino. Il tutto si è verificato a San Martino di Lupari, comune di circa 13.000 abitanti in provincia di Padova, all’altezza di via Sant’Antonio. Come riportato anche dal quotidiano veneto Il Gazzettino il giovane studente è stato investito da una moto mentre percorreva la strada regionale.

Il 14enne trasportato a Padova con l’elisoccorso

L’impatto è stato tremendo: il 14enne è finito a terra sotto gli occhi di diversi testimoni, che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei mezzi di soccorso. Poco dopo sono giunti presso la frazione di Campagna Alta sia le forze dell’ordine che i sanitari del Suem 118.

Monopattino scuola
Il 14enne si stava recando a scuola in monopattino (40k.it)

Le condizioni del giovane studente sono apparse subito molto gravi: per questo si è ritenuto necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso da Treviso per trasportare il giovane nell’ospedale di Padova. Trasferimento che è regolarmente avvenuto dopo aver provveduto a stabilizzare e intubare lo studente.

Le condizioni del ragazzo, che frequenta la scuola media, vengono definite disperate: le prossime ore permetteranno di capire meglio quali potranno essere i margini di recupero dopo questo terribile schianto. Il conducente della moto che ha travolto il giovane in monopattino è un uomo di 56 anni della provincia di Treviso, attualmente sotto shock. Anche l’uomo è stato trasportato in ospedale per svolgere tutti gli accertamenti del caso. Entrambi i mezzi sono finiti sotto sequestro.

Nei giorni scorsi due studenti morti mentre si recavano a scuola

Sempre il Gazzettino riporta che il terribile incidente avvenuto questa mattina è il terzo nel giro di pochi giorni che vede vittime dei giovani studenti.

Sofia e Alessandro, rispettivamente di Campodarsego e Mestrino, non ce l’hanno fatta: la ragazza è stata investita mentre si recava a scuola, mentre Alessandro è rimasto coinvolto in un incidente stradale con la sua moto. La speranza è che per il 14enne che sta lottando con tutte le sue forze all’ospedale di Padova le cose possano andare diversamente.

Gestione cookie