È una consuetudine sempre più diffusa quella di condividere sui social le esperienze nei ristoranti. Vengono pubblicate le foto delle portate e spesso anche quelle degli scontrini per suggerire o sconsigliare un determinato locale agli altri utenti del web.
Uno scambio di suggerimenti per segnalare e raccomandare strutture ricettive che mettono a disposizione della propria clientela pietanze di qualità a prezzi abbordabili, ma anche per denunciare locali nei quali il servizio non è ritenuto soddisfacente e, soprattutto, i prezzi sono considerati eccessivi.
Questo modo di divulgare informazioni e confrontarsi sui ristoranti dà luogo a volte a una certa solidarietà, mentre in altre a veri e propri scontri, qualora gli utenti manifestassero posizioni contrastanti. Così facendo si creano nuovi rapporti che a volte sfociano anche in amicizie, mentre in altre alimentano antipatie.
Anche Eleonora ha voluto raccontare la sua esperienza in un ristorante in provincia di Bergamo. Il racconto della protagonista è stato ricco di particolari. Intanto ha specificato di aver consumato la cena insieme a un’altra persona e di essere stata accolta con una piccola entrèe della casa. Dal ricco menù i due commensali hanno scelto di consumare: Un piatto di casoncelli della casa alla bergamasca, un nodino di vitello ai ferri e della polenta taragna. Il tutto accompagnato da una bottiglia d’acqua e, per concludere, due caffè.
Un pasto che ha soddisfatto i due ospiti della struttura che hanno sottolineato come tutto fosse buono e realizzato secondo la cucina tradizionale. A conferma del buon trattamento Eleonora ha voluto pubblicare anche lo scontrino e la spesa totale è ammontata a 29.80 euro, circa 15 euro a persona.
Le informazioni sul locale hanno riscontrato il consenso del web. Tanti i commenti positivi che sono seguiti per sottolineare l’ottima qualità, almeno alla vista delle foto postate, dei prodotti e soprattutto il prezzo conveniente. Qualcuno ha evidenziato di conoscere già quella trattoria e di essere un cliente abituale proprio per la qualità delle loro pietanze. Ovviamente anche il prezzo fa la sua parte e un primo, con due secondi, bevande e caffè oltre al coperto a soli 15 euro a persona è una spesa assolutamente contenuta e abbordabile che consente a chiunque di concedersi il lusso di consumare un pasto al ristorante e molti che ancora non hanno avuto il piacere di visitare il locale, assicurano che lo faranno presto.
C'è un dettaglio che molti automobilisti trascurano e potrebbe costare più di quanto pensano. Vuoi…
Ti è mai capitato di fermarti a un incrocio e chiederti, anche solo per un…
Ti è mai capitato di fare benzina di fretta, magari con lo sguardo già rivolto…
Immagina di camminare lungo una tranquilla strada della tua città. Il rumore del traffico si…
Immagina di essere in auto, stai attraversando una città trafficata, magari in ritardo per un…
Senti il rombo del motore sotto di te, sei concentrato, forse un po' troppo. Poi…