Stavano percorrendo una strada sterrata quando all’improvviso è successo qualcosa di spaventoso. Alcuni ragazzi, tutti sui 12 anni, si trovavano in sella alle loro motociclette e stavano scorrazzando per le campagne, quando si sono trovati davanti qualcosa che li ha terrorizzati.
Il divertimento per chi ama questa disciplina è proprio quello di scegliere percorsi che presentano dislivelli, o anche un piano stradale sconnesso, ma anche ostacoli e curve. Strade sulle quali misurare la propria prontezza di riflessi e capacità di gestire la difficoltà. Un hobby impegnativo, anche se è al tempo stesso viene considerato estremamente gratificante.
Quegli adolescenti stavano godendo delle buone condizioni meteo per cimentarsi nella loro passione su una via fuori dal centro abitato, nel New Mexico, ma mai avrebbero immaginato di essere protagonisti di un incontro terrificante. O meglio, un incontro avrebbe fatto rizzare i capelli del motociclista che si trovava in coda al gruppo.
I tre stavano percorrendo un rettilineo, un percorso sterrato nel quale hanno avuto la possibilità di lanciare le proprie moto a velocità massima. Il gruppetto di centauri era assorto, felice, stava godendo appieno delle condizioni offerte dalla strada e l’ultimo degli adolescenti si era anche attrezzato per filmare le prestazioni dei suoi compagni d’avventura.
Tutto andava come previsto, quando all’improvviso, proprio l’ultimo motociclista, anche lui lanciato a tutta velocità s’è visto tagliare la strada da qualcosa di sorprendente. Mai avrebbe anche minimamente potuto immaginare quello che gli è capitato. All’improvviso un animale gli ha tagliato la strada, passando a pochi centimetri dalla ruota anteriore.
Non si trattava, però, di un animaletto qualunque, di una docile coniglio o un procione, ma era un felino di grosse dimensioni. Si trattava di un leone di montagna, conosciuto anche con il nome di puma o coguaro. Ed è comprensibile che il ragazzo sia rimasto terrorizzato quando se l’è trovato davanti, non solo è uno degli animali più veloci che esistono, riuscendo a raggiungere anche i 100 km/h, ma soprattutto si tratta di un esemplare carnivoro e anche estremamente aggressivo. Insomma di motivi per avere paura ce ne sono diversi…
Il giovanissimo biker, nonostante il grande spavento è riuscito, però, a non perdere il controllo della sua moto e ha proseguito la sua corsa, all’inseguimento dei suoi due amici, ma soprattutto nel tentativo disperato di riuscire ad allontanarsi il più possibile da quel felino nella speranza di non aver suscitato l’interesse di quell’animale.
C'è un dettaglio che molti automobilisti trascurano e potrebbe costare più di quanto pensano. Vuoi…
Ti è mai capitato di fermarti a un incrocio e chiederti, anche solo per un…
Ti è mai capitato di fare benzina di fretta, magari con lo sguardo già rivolto…
Immagina di camminare lungo una tranquilla strada della tua città. Il rumore del traffico si…
Immagina di essere in auto, stai attraversando una città trafficata, magari in ritardo per un…
Senti il rombo del motore sotto di te, sei concentrato, forse un po' troppo. Poi…