Con le belle giornate tutte le mamme preferiscono lasciare che i propri bambini stiano all’aria aperta. A parte il benessere che provoca stare fuori, correndo tra prati e anche arrampicandosi sugli alberi, il sole promuove la produzione di serotonina che aiuta a calmare l’ansia e lo stress e migliora il tono dell’umore.
Insomma ci sono tanti motivi per i quali è bene che i bambini trascorrano tempo all’aria aperta e una mamma australiana, Alanna, questo lo sapeva bene. Per questo in una giornata soleggiata ha scelto di portare i suoi due piccoli, un maschietto e una femminuccia, a fare una passeggiata.
La mamma ha deciso di scattare una serie di foto per ricordare il momento
Qualche ora trascorsa in allegria, tra gli schiamazzi dei due piccolini che scorrazzavano tenendosi per mano che aveva raggiunto lo scopo prefissato dalla premurosa mamma. La gioia della donna era tanta da decidere di immortalare il momento, anche per condividere quei piacevoli momenti con il marito, una volta a casa.
È stato così che Alanna ha scattato una serie di fotografie che aveva deciso sarebbero finite in una cornice in ricordo di una bella giornata. Una volta a casa, però, quando ha guardato con più attenzione quelle immagini è rimasta terrorizzata. È stato solo per un caso fortunato che i suoi bambini erano sani e salvi.
Quando la donna ha guardato le immagini è rimasta terrorizzata
La donna, infatti, ha guardato con maggiore attenzione quelle fotografie per rendersi conto che i suoi due piccini che camminavano mano nella mano nel verde hanno rischiato davvero grosso. Paura e sollievo, al tempo stesso, per Alanna che si è resa conto di quanto siano stati fortunati per come sono andate le cose.
Il pericolo era a qualche centimetro di distanza dai suoi bambini
Guardando meglio le immagini, infatti, si è resa conto che proprio a qualche centimetro di distanza dal suo bambino c’era un animale che ha rischiato di far finire in tragedia quella gradevole scampagnata. La protagonista di questa vicenda ha infatti notato che accanto ai suoi bambini strisciava un serpente e lei sapeva bene che in Australia ne esistono specie estremamente velenose.
Se solo i piccoli si fossero resi conto e avessero fatto mosse improvvise per difendersi da quella presenza l’epilogo di una giornata spensierata poteva essere tutt’altro. L’Australia ospita, infatti, alcune specie di serpenti estremamente velenosi, quello più pericoloso di tutti è il taipan che è considerato il più velenoso al mondo. Certo, lei non sapeva se in realtà fosse proprio un taipan, ma era contenta di non averlo dovuto scoprire…